Logo FAI SWISS

Crociera alle Isole Borromee: Il meglio del Lago Maggiore

Condividi su:
Evento a contributo riservato agli iscritti FAI Crociera alle Isole Borromee: Il meglio del Lago Maggiore
85,00 CHF

FAI Swiss propone una crociera sul Lago Maggiore alla scoperta delle Isole Borromee. Con un’imbarcazione, esclusivamente a noi riservata, si partirà dalla cittadina di Laveno (VA) per visitare tutte e tre le Isole Borromee, approdando infine alla Villa Pallavicino nei pressi di Arona.

Isola Madre:

Porcellane e livree, dipinti di famiglia, arazzi e letti a baldacchino decorati con sontuosi broccati compongono un affascinante affresco di vita cortese che non mancherà di stupirvi. I preziosi arredi del Palazzo dell’Isola Madre provengono da varie dimore della Famiglia Borromeo, e gli ambienti quindi ricalcano lo stile di vita del XVI e XVII secolo. Imperdibili sono Il salotto veneziano con le pareti decorate a trompe l’oeil, e la sezione dedicata ai teatrini delle marionette. Le finestre del piano nobile infine offrono un panorama ineguagliabile del golfo Borromeo, con l’isola Bella e l’isola dei Pescatori.

Isola dei Pescatori:

Pranzo completo previsto per le h12:30, al ristorante “Il Verbano”, per godersi momenti di relax di buona cucina locale.

Isola Bella:

Il palazzo dell’isola Bella è uno scrigno dell’arte barocca sospeso sull’acqua. Attraverseremo saloni elegantemente arredati con splendidi affacci sul lago, attorniati da tele di noti artisti, mobili di gran pregio, marmi, stucchi neoclassici, sculture antiche, armature e arazzi fiamminghi d’oro e di seta.

La Galleria con i suoi 130 dipinti tramandati da secoli; la Sala della Musica; la Sala di Napoleone (l’imperatore qui soggiornò nel 1797); e le Grotte immaginate come luogo di diletto. Nel parco, lo scenografico teatro Massimo, simbolo iconico dell’Isola.

Parco Villa Pallavicino:
Caratterizzato da alberi secolari, viali ombreggiati, rare varietà botaniche e ampi prati, il parco contiene diversi habitat dove vivono circa 50 specie di animali, tra cui daini, lama, caprette tibetane, canguri, moffette, ma anche fenicotteri e pappagalli. La zebrina “Bona”, nata a luglio 2017, oggi è in gran forma!

Accompagnati da una guida esperta, scopriremo gli aspetti botanici e faunistici di questo luogo incredibile forgiato dall’uomo nel rispetto dell’ambiente.

La quota comprende la navigazione andata e ritorno da/per Laveno (VA), il pranzo completo, l’ingresso alle Isole e la visita guidata allo splendido parco di Villa Pallavicino.

Attenzione: Gli iscritti sono pregati di presentarsi all’Imbarcadero di Laveno (VA) non oltre le h 9:15 per consentire la partenza del battello nell’orario stabilito.

I posti sono limitati: è gradito il pagamento al momento della prenotazione.

Verifica Prenotazione Evento
Data Ora Posti Prenotazioni entro
Sabato,21-04-2018 09:15 h 20 31-03-2018
line