VISITA A PALAZZO ISIMBARDI E CONFERENZA DI CHIARA BOMBARDINI SUL TELERO DEL TIEPOLO - FAI PRENOTAZIONI
Logo FAI Milano

VISITA A PALAZZO ISIMBARDI E CONFERENZA DI CHIARA BOMBARDINI SUL TELERO DEL TIEPOLO

Condividi su:
Evento a contributo aperto a tutti VISITA A PALAZZO ISIMBARDI E CONFERENZA DI CHIARA BOMBARDINI SUL TELERO DEL TIEPOLO
20,00 € per Iscritti FAI
25,00 € per NON iscritti FAI

Palazzo Isimbardi, così chiamato in onore dei marchesi Isimbardi che furono i proprietari sul finire del XVIII secolo, ha ospitato dal 1935 la sede della Provincia di Milano e dal 2015 gli organi istituzionali della Città metropolitana di Milano. Il cuore del Palazzo è rappresentato dalla Sala ex Giunta dove si può ammirare il telero di Giambattista Tiepolo, “Apoteosi di Angelo della Vecchia nel segno delle Virtù”. Databile al 1750, proviene dal palazzo del ricco avvocato vicentino Angelo della Vecchia ed era collocato sul soffitto del salone di ricevimento.
Sarà cura dei volontari del FAI Giovani di Milano portare i visitatori alla scoperta del palazzo durante tre turni di visita: 17:00 - 17:15 - 17:30.
Al termine, nella Sala degli affreschi, Chiara Bombardini, dottoranda in Storia, critica e conservazione dei beni culturali presso l’Università degli di Padova, accompagnerà i visitatori nella Venezia di metà Settecento, dove Angelo Della Vecchia viveva ed esercitava la professione di avvocato, a contatto con alcuni fra i più celebri artisti dell’epoca.
Ringraziamo Città Metropolitana di Milano per la disponibilità ad accogliere l’evento.

Ritrovo: Palazzo Isimbardi - Corso Monforte 35, Milano 

 

Contributo di partecipazione:

- ISCRITTI FAI: 20 Euro

- NON ISCRITTI FAI: 25 Euro

Verifica Prenotazione Evento
Data Ora Posti Prenotazioni entro
line