Giornata FAI di autunno 2017 - 15 ottobre 2017 - Palazzo Mondadori - FAI PRENOTAZIONI
Logo FAI Milano

Giornata FAI di autunno 2017 - 15 ottobre 2017 - Palazzo Mondadori

Condividi su:
Evento a offerta libera aperto a tutti

In occasione della prima giornata FAI d'Autunno, la Delegazione FAI di Milano aprirà l'iconica sede del Gruppo Mondadori, pilastro dell’editoria italiana. Questo imponente palazzo del ‘75 è opera di Oscar Niemeyer; con le sue maestose arcate riflesse nel lago antistante, è una delle maggiori creazioni dell'architetto brasiliano. Il complesso è formato da 3 elementi: un grande parallelepipedo dalle caratteristiche arcate di ampiezza variabile, sede di uffici e redazioni e 2 corpi bassi e sinuosi, che sembrano uscire come un fluido dalla sede centrale. Il primo ospita ristorante e outlet aziendali; nel secondo, a forma di foglia di salice, hanno sede alcune redazioni, il centro documentazione e l’auditorium. Di grande pregio anche la componente del verde, progettata da Pietro Porcinai.

 

Ingresso: In questa occasione, sará aperto esclusivamente l'accesso carraio in Via Mondadori 1, Segrate, raggiungibile con mezzi privati. All'interno è disponibile ampio parcheggio gratuito.

 

Modalità ingresso: sarà necessario presentare al check-point del passo carrabile, Via Mondadori, 1, una copia della mail di conferma ricevuta a seguito iscrizione dal sito FAI, per avere accesso al parcheggio ovest di fronte al Palazzo, e il documento d’identità.

 

Limitazioni all’ ingresso: L’accesso alla visita non sarà consentito ai minori di 14 anni (per motivi di sicurezza e gestione logistica). Durante la visita, non sarà possibile portare all'interno zaini, borse grandi e trolley. Le macchine fotografiche sono ammesse ma dovranno essere tenute in mano o al collo. Sarà possibile scattare le fotografie solo all'esterno del bene e non all’interno. 

Si raccomanda la puntualità: per questioni di sicurezza non saranno consentiti ingressi prima di 20 minuti o dopo 20 minuti rispetto all'orario scelto in fase di prenotazione

 

Ringraziandovi fin d'ora della vostra collaborazione, vi aspettiamo domenica 15 ottobre 2017

Verifica Prenotazione Evento
Data Ora Posti Prenotazioni entro
line