Apertura straordinaria dell'Albergo Diurno Venezia - FAI PRENOTAZIONI
Logo FAI Milano

Apertura straordinaria dell'Albergo Diurno Venezia

Condividi su:
Evento a offerta libera aperto a tutti Apertura straordinaria dell'Albergo Diurno Venezia

C'è un luogo che non ti aspetti nei sottosuoli di Milano. Per scoprire l'Albergo Diurno Venezia, luogo storico della città progettato da Piero Portaluppi tra il 1923 e il 1925, la Delegazione FAI di Milano apre un nuovo ciclo di aperture straordinarie. Dopo decenni di abbandono, sarà possibile accedere nuovamente agli eleganti ambienti che conservano immutato il proprio fascino, in puro stile Déco. Il grande salone centrale, le botteghe di barbiere e manicure, le sale da bagno e gli ambienti di attesa conservano arredi intatti, rivestimenti preziosi e persino strumenti di lavoro.

Nel novantesimo anniversario dalla sua inaugurazione, pur sospeso nel tempo, riprende vita uno spazio permeato della vita quotidiana della città.

Ingresso consentito su prenotazione, ogni 20 minuti per gruppi di 20 visitatori; la prenotazione va confermata presentandosi al banco accoglienza all'ingresso del Diurno, dando il proprio nominativo, 10 minuti prima dell'orario di ingresso richiesto.

Ingresso dalla scala di accesso alla stazione della metropolitana di piazza Oberdan, angolo corso Buenos Aires. Per informazioni faidiurno@fondoambiente.it

Verifica Prenotazione Evento
Data Ora Posti Prenotazioni entro
line