30/01/2023

Gadget Motivazionali

Gadget Motivazionali

Le frasi e i gadget motivazionali possono essere un valido spunto per sentirti spronato ad affrontare un nuovo percorso di vita, un’avventura e risultano un valido aiuto per raggiungere il tuo obiettivo.

 

Cosa sono i gadget motivazionali

I gadget motivazionali sono degli oggetti che, per via della forma o della frase scritta su di essi, riescono ad accrescere la tua sensazione di maggiore avvicinamento all’obiettivo prefissato. Non esistono gadget motivazionali validi per tutti in quanto ogni individuo si può sentire stimolato da un particolare oggetto piuttosto che da un altro.
In linea generale questi possono essere oggetti usati nella quotidianità come per esempio tazze, portachiavi, biglietti, zainetti e molto altro. Se hai un oggetto che assume valenza psicologica o decidi di regalarne uno questo potrebbe diventare un vero e proprio accessorio di culto da custodire gelosamente e utilizzare ogni volta che si intraprende un percorso nuovo.

Le frasi dei gadget motivazionali: il punto di vista scientifico

Secondo le varie comunità scientifiche le frasi scritte nei gadget motivazionali riescono ad aprire un varco nella mente dell’individuo che sta leggendo. Questo varco rappresenta una vera e propria possibilità e contribuisce ad accrescere la tua sensazione di maggiore avvicinamento all’obiettivo prefissato.
Le frasi motivazionali, inoltre, derivano da personalità famose, sia dal punto di vista scientifico che culturale ma anche da soggetti che lavorano nel mondo dello spettacolo. Se vedi in quella persona un esempio da seguire sentirai che la frase da lei detta è una verità imprescindibile oltre che un esempio da seguire.

Le frasi motivazionali più seguite

I problemi non finiscono mai ma neanche le soluzioni. Paulo Coehlo.
Questa frase, è un valido aiuto per tutti coloro che si trovano di fronte a un evento dalle conseguenze incerte. Pensare che un grande scrittore possa aver detto una frase simile fa pensare che si sia trovato di fronte a dei problemi ma che abbia saputo trovare la forza e soprattutto la volontà per risolverli. Regalare un gadget con questa frase a un tuo amico è un’ottima idea.

Non perdo mai. O vinco o imparo. Anche questa frase, scritta da una persona rimasta anonima, potrebbe essere un valido spunto per farti riflettere su qualcosa che non è andata per il verso giusto. Vedere una perdita come un insegnamento è un prezioso punto di partenza.

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. Albert Einstein
Imprimere nell’accessorio preferito che possiedi questa frase potrebbe essere un valido aiuto per affrontare un cambiamento doloroso nel modo più giusto e naturale possibile.
Regalare gadget motivazionali con le frasi più indicative e stimolanti ti consentirà di avere sempre con te un vero e proprio coach capace di accrescere la possibilità di raggiungere l’obiettivo

Il riconoscimento del brand
Il gadget è un dono e, come tale, deve essere pensato, riconoscibile e gratuito. Ma quale importanza riveste un gadget all’interno di un’attività di marketing?

Il gadget può funzionare per migliorare la notorietà di un brand e sicuramente per aumentare il giro d’affari di un’azienda. Non sempre è facile capire il guadagno proveniente da un simile investimento e spesso il ritorno degli investimenti risulta impossibile da calcolare. Però se ad esempio ad una fiera proponiamo ai visitatori di ritirare un regalo al nostro stand in cambio dei dati per rimanere in contatto questo ci aiuta a misurare il ritorno dell’investimento.

 

.