13/01/2025

Viaggi Capodanno 2025: le destinazioni top per vacanze da sogno

Manca sempre meno alla fine del 2024 e in molti stanno già pensando a come e dove trascorrere le festività. Tra le ipotesi più gettonate vi è quella di fare una bella vacanza. Ma dove? Per aiutarvi a trovare una risposta a questo quesito proporremo di seguito alcune destinazioni top per dei viaggi capodanno unici ed indimenticabili, a prescindere dal fatto che decidiate di partire in gruppo, in coppia oppure da soli.

Viaggi Capodanno 2025, dalla montagna al mare c’è l’imbarazzo della scelta

Le festività natalizie si rivelano essere l’occasione giusta per staccare un po’ la spina dalla routine quotidiana e dedicare del tempo a sé stessi, possibilmente in un posto da sogno dove vivere dei giorni di meritato relax. Tante sono le opzioni viaggi capodanno tra cui poter scegliere. A partire dai posti di montagna fino ad arrivare al mare, in effetti, vi è davvero l’imbarazzo della scelta. Il consiglio è di valutare bene le varie alternative, tenendo conto dei propri gusti personali e, ovviamente, anche del budget a disposizione. Una volta fatta questa doverosa premessa entriamo nei dettagli per scoprire le migliori destinazioni per Capodanno 2025.

Festività in montagna per respirare la tipica atmosfera natalizia

I mesi di dicembre e gennaio sono indubbiamente il periodo ideale per chi vuole trascorrere dei giorni in montagna. Tante sono le località italiane che offrono tale possibilità, come ad esempio la bellissima Livigno, in Lombardia, dove la notte di San Silvestro, come da tradizione, è possibile assistere alla Fiaccolata dei Maestri di Sci e, a mezzanotte, restare incantati alla vista dei fuochi d’artificio. Come non annoverare poi Cortina d’Ampezzo, in Veneto, una località sciistica dove potersi divertire praticando questo meraviglioso sport oppure sorseggiando una buona bevanda calda presso uno dei tanti locali da urlo qui presenti. Sempre restando in Italia, inoltre, è possibile trascorrere la fine dell’anno a Courmayeur, in Valle d’Aosta, dove sarà possibile divertirsi in discoteca oppure con una gustosa cena presso una baita tipica del posto.

Capitali europee: posti da visitare almeno una volta nella vita

Chi vuole approfittare delle vacanze di Capodanno per uscire dai confini italiani può decidere di visitare una delle capitali europee. Tutte quante, in effetti, meritano di essere visitate almeno una volta nel corso della propria vita. Questo perché ricche di storia, tradizioni, monumenti e paesaggi mozzafiato. In particolare, tra le mete top per il 2025 si consigliano Parigi e Bruxelles. La capitale francese è considerata la più romantica al mondo e per questo è perfetta per chi vuole fare una fuga con il proprio partner. Bruxelles, in Belgio, invece, è particolarmente consigliata per chi vuole partire con una comitiva di amici e soprattutto per i più giovani che potranno divertirsi all’insegna della musica che è in grado di assecondare i gusti più disparati.

Capodanno 2025, le località dove andare in vacanza al mare

Chi desidera trascorrere delle vacanze da sogno in una località calda può decidere di varcare i confini nazionali e andare ad esempio a Sharm El Sheikh, in Egitto. Qui, il clima in inverno è particolarmente piacevole, tanto da potersi rilassare in spiaggia tra una bella tintarella e un buon aperitivo. Diverse le attività da poter svolgere, come ad esempio le immersioni subacquee, ma anche snorkeling, windsurf e canottaggio. Da scoprire anche l’entroterra, dove è possibile vivere un’esperienza irrinunciabile come il safari nel deserto in quad. Tra le mete più gettonate non possiamo non annoverare Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, che si rivela essere la destinazione preferita dagli amanti del lusso. Non solo deserto e mare, ma la possibilità di sentirsi, almeno per qualche giorno, come degli sceicchi. Anche qui è possibile fare tante attività, come il safari sulle dune rosse nel deserto di Al khayma e visitare il Burj Khalifa, ovvero il grattacielo più alto del mondo.